sabato 13 ottobre 2007

SAID






Il film che invece ho terminato di girare da poco, dal titolo "SAID", è in assoluto il ruolo più bello che mi abbiano mai offerto:
In un'Italia multietnica ancora a venire, due grosse organizzazioni: una di giapponesi, l'altra di neri, si contendono il potere da diversi decenni. Un losco individuo, ricco e spietato di nome Kassim, viene ingaggiato dal suo boss per un lavoro che aumenterà ulteriormente i suoi domini. Dovrà consegnare un pacco misterioso ad un corriere, e per non destare sospetti il luogo dello scambio sarà un vecchio distributore di benzina alla periferia della città, il suo compito sarà quello di sorvegliare il pacco fino all'arrivo del corriere e il modo più sicuro per poterlo fare è quello di indossare i panni un addetto al rifornimento di benzina.
Diretto da Joseph Lefevre, regista italo-francese, nel film interpreto il ruolo di "SANTINO", giapponese di origini ma perfettamente italiano per tutto il resto, un personaggio tanto eclettico quanto spietato, che aprirà uno squarcio sul passato di Said rivelando fatti inquietanti.

Nessun commento: